Stai cercando una soluzione su come rimuovere i programmi obsoleti sul tuo computer con sistema operativo Windows? Come è già ben risaputo, creare spazio libero nel nostro PC è indispensabile. Previene il rallentamento del sistema ed evita confusione fra le varie scelte dell’utente.
Il problema della maggior parte degli utenti è però legato al fatto che essi non sanno cosa ripulire e, anche quando hanno un’idea precisa, rimuovere i programmi obsoleti richiede un sacco di tempo!
Ma per fortuna esistono molti tipi di software con il quale possiamo ripulire il nostro PC Windows: eccone qualcuno.
Should I Remove it
Cominciamo con un programma che può iniziare a dirci quali sono i programmi più inutili (e potenzialmente quelli dannosi).
Should i Remove it fa una scansione di tutti i programmi installati e ci da un rating (dal verde al rosso) indicandoci il motivo per il quale magari vogliamo disinstallare quel programma.
Molto utile per chi non sa assolutamente niente dei programmi che ha installato e ha bisogno d’almeno qualche informazione per capire quanto uno di loro sia affidabile.
Revo Uninstaller
Una volta che abbiamo capito cosa disinstallare, è tempo di prendere in mano la versione gratuita di Revo.
Questo programma può efficacemente ripulire tutti i rimasugli rimasti in giro dai programmi rimossi, rendendo la disinstallazione assolutamente completa.
Revo Uninstaller non si limita comunque a controllare i piccoli frammenti di file, controlla anche la presenza di doppioni o chiavi di registro “orfani” che sono stati creati dopo la disinstallazione di qualsiasi cosa.
La versione Free non è completa, ma ottima nel suo contesto.
Ccleaner
Famoso programma per la pulizia del nostro PC, Ccleaner può ripulire tutto quel che è rimasto in giro per il nostro sistema che non è relativo solo alla disinstallazione di programmi: file temporanei, cache o comunque non più utilizzati da mesi.
Di tutto ciò se ne occupa Ccleaner, il quale è decisamente l’ultimo passo per ottenere una pulizia completa in tutto.
Così come Revo, ha uno strumento interno per controllare il registro ed effettuarne la manutenzione.
Oltre tutto è composto da vari strumenti per la rimozione sicura di qualsiasi file.